• Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Pensieri e realta’

Pensieri e realta’

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #3575
      Andrea Asaro
      Ospite

      Buongiorno dottoressa,
      dopo aver letto il libro the secret che riguarda la legge dell’ attrazione, la mia mente ha iniziato a focalizzarsi sui pensieri negativi. So che la mia domanda puo’ sembrare strana ma vorrei chiederle;
      Secondo lei e’ possibile che un pensiero negativo intenso possa diventare realta’?
      Per esempio se penso di avere una malattia, il pensiero puo’ provocarla?
      La ringrazio anticipatamente…Andrea

    • #3577
      eirene
      Moderatore

      Buongiorno Andrea,
      Intanto grazie per la sua domanda e ci scusi per il ritardo nella risposta.
      Effettivamente capita a molte persone di avere il dubbio che un proprio pensiero possa avere effetti sulla realtà. Questo però non è in alcun modo possibile! I pensieri sono prodotti della nostra mente e non hanno un’influenza diretta su ciò che avviene nel mondo. Il modo in cui funziona la legge dell’attrazione è attraverso un’influenza indiretta del nostro atteggiamento mentale su ciò che ci può succedere: se mi approccio ad una sfida, ad esempio, con un atteggiamento positivo, con pensieri del tipo “posso farcela”, “darò il meglio di me”, è molto più probabile che mi impegni maggiormente nell’attività o che gli altri siano colpiti positivamente dal mio atteggiamento di sicurezza, portando quindi, non con certezza assoluta ma con maggiore probabilità, ad un risultato positivo. Al contrario, se mi muovo nel mondo con pensieri negativi del tipo “sono un incapace”, “non piacerò”, “andrà male”, sicuramente partirò già demotivato in ogni attività, con prestazioni quindi di qualità inferiore a quelle che potrebbero essere le mie reali capacità, oppure eviterò io stesso occasioni in cui mettermi alla prova, per paura di fallire, precludendomi dunque anche la sola possibilità di riuscire. Anche nelle relazioni, avere un atteggiamento negativo ha un’influenza su come appariamo agli occhi degli altri e può diminuire quindi il nostro potere “attrattivo”.
      In nessun modo però, il solo pensare ad una cosa può portare a determinarla!
      Se ha ancora dubbi al riguardo non esiti a scriverci o a contattarci per una consulenza. Trova tutti i riferimenti nella sezione del sito “contatti”.
      Un saluto,
      Dott.ssa Giulia Armani

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.